A tutti noi sarà capitato di arrabbiarsi, poi di questa rabbia cosa ne facciamo? Il più delle volte ce la portiamo dentro passando intere giornate a rimuginare. Il risultato? semplice, ci rassegniamo diventando sempre più incazzati. Ma cosa ti fa incazzare?
Fabio. Aguzzoli
La rabbia per me è un sentimento che aiuta a vedere le difficoltà e poi prendere decisioni, giuste o sbagliate ma sono azioni, che comunque insegnano e fanno parte delll’esperienza di vita. Tenersi la rabbia dentro e non agire è come avvelenarsi da soli. Mi è capitato, ma è durato poco. Io non so stare ferma e non fare niente )
Oleksandra ciao ben venuta e grazie del tuo pensiero. Si vero quello che dici, la rabbia è un ottima esperienza per crescere e migliorarsi, poi capita a tutti noi, me compreso di tenersi dentro una situazione che ha,scatenato rabbia, ma l’importante che duri poco. Ma quali sono le situazioni che ci scatenano rabbia? A me personalmente la poca voglia di assumersi responsabilità di scelta, parlo a livello sociale naturalmente, è sempre colpa di altri. Ma se ogniuno di noi prova a cambiare e a migliorarsi cambiando situazioni, cambia anche a livello sociale. Ciao grazie. Fabio. A.
Io sono una persona tranquilla, ma quando mi sono arrabbiata con il mio ex marito, lo divorziato, poi con la 5 marcia di rabbia ho cambiato città, lavoro, la macchina.. Guardando indietro penso che senza la rabbia non avrei avuto il coraggio. Quando mi sono arrabbiata perché non mi paceva più il mio lavoro, ho preso la laurea universitaria per fare altro lavoro. Quando mi chiedono come ho fatto, non so, ero molto arrabbiata e credevo di farcela. Ha-ha ! Arabbiamoci quando le cose non vanno bene! Arrabbiamoci per agire!
In questo caso, ben venga alla rabbia. Ciao e a presto. fabio. A.