Emozione umana, se vissuta in modo giusto da la possibilità di mettersi in gioco. Ma non è così: la paura ci rende schiavi, privi di iniziativa, diffidenti verso tutti e tutto, ci trattiene sentimenti come l’amore e viviamo la nostra vita in modo castrante e trattenuto. Diventa un arma molto pericolosa, oserei dire pericolosa come una bomba. Crediamo di essere nel giusto e di esprimerci liberamente, utilizzando a volte metodi invasivi che non tengono conto dell’altro. Ma quello che a me spaventa….. Abbiamo sempre più PAURA!!! A te cosa spaventa?
Fabio Aguzzoli.
Sì, anche me spaventa vivere con paura; vorrei sicuramente potermi sentire al sicuro ovunque e in ogni momento, ma la follia di questo mondo fa sì che ci si debba quantomeno guardare le spalle. Spero sempre che il buon senso e il desiderio di vivere assieme pacificamente alla fine prevalga….
Sono d’accordo che la libertà d’espressione dovrebbe intendersi anche come rispetto delle diverse sensibilità, soprattutto nei confronti di chi ancora non è così evoluto da poter capire cosa sta dietro le parole.
Si, questo è un mondo folle ma probabilmente lo è da sempre, più abbiamo paura più diamo forza a chi la diffonde. Credo che si debba continuare a vivere……poi…… Grazie Barbara è sempre un piacere sentirti. Fabio. A