Stiamo per entrare nell’elemto acqua, secondo la MTC ( medicina tradizionale cinese ) è il periodo del riposo, se osserviamo la natura si ferma entra in letargo, è un momento meditativo dove creare il progetto da mettere in atto in primavera, ci si corica presto ci si alza tardi, il cibo di stagione, caldo ci aiuta a tenere il freddo fuori dal nostro corpo, organi coinvolti nell’acqua reni e vescica, ma l’acqua come ci coccola,ci può distruggere, paure sono legate all’acqua, il sonno, essere poco flessibile , tutti sintomi che mettono a dura prova reni e vescica , di conseguenza l’acqua, il modo di vivere scombinato che abbiamo oggi, cibo uguale tutto l’anno, viviamo di notte , scappiamo davanti alle responsabilità, è un chiaro sintomo che la nostra acqua non funziona e di conseguenza il nostro corpo mente spirito non è in armonia.
Fabio. Aguzzoli
lo so bene il senso dell’elemento acqua, ma la mia non è molto ferma in questo momento. E’ sotto la spinta del fuoco che cova ancora sotto le ceneri perchè non gli ho dato modo di sfogarsi e,come come sempre il legno con la rabbia con il mondo intorno a me e che non sempre riesco ad incanalare nel verso giusto….e si ritorce contro di me…insomma SQUILIBRIOOOOOO. Un bacio squilibrato Carla
Carla ciao, trovare un equilibrio e` la fatica piu` grande che ogniuno di noi debba affrontare nella vita, penso che la soluzione nessuno sia in grado di spiegarla, ma una cosa ci puo` aiutare, prendere il nostro squilibrio e farlo diventare nostro amico. In questo modo magari possiamo lasciare libero il fuoco, incazzarci di meno e avere unna terra solidia che dia sicurezza alla nostra acqua. Grazie per avere condiviso. Buona navigazione. Fabio. A.