Secondo la medicina tradizionale cinese, la stagione autunnale è legata all’elemento metallo, che ci sorregge come un palazzo viene sorretto da una struttura metallica avvolta nel cemento.
Il metallo è il rapporo tra il nostro interno con l’esterno, osservando la natura, le piante dopo il raccolto si preparano per l’inverno. Anche noi dovremmo osservare il nostro raccolto e prepararci per l’inverno, cosa che assolutamente non facciamo, vogliamo vivere sempre al massimo diventando quello che siamo….. DISTACCATI, STANCHI e con mille PENSIERI. Sedersi nel mezzo di una vigna dopo la vendemmia a osservarne i cambiamenti dei colori che mutando, portano con se il fogliame spogliandola di un vestito che non le serve più e, preparandola al lungo riposo invernale.
E’ vero… siamo sempre più distaccati e stanchi e perdiamo i ritmi e i cambiamenti di ciò che ci circonda.. la musica della natura ci sfugge, persi come siamo nel frastuono dei nostri affanni. Fermarsi per riflettere e per gustare il mondo delle cose semplici e maestose che ci circondano.
Ciao Fabietto! Vero la vita e` si un continuo movimento, ma fatto di semplicita`. Domenica passeggiando nel parco del palazzo ducale qui a Sassuolo, le uniche famiglie che ho visto con i loro figli a giocare e godersi la meraviglia che ci circonda e, che non aprezziamo, erano stranieri.( La frase extra comunitario la trovo bruttissima.) Ma le nostre famiglie? Troppo presi a fare altro?. Grazie e buona Giornata. Fabio. A.
Maestro, ciao! Bellissima foto innanzittutto…
Bellissime parole.. bellissimo messaggio… che malinconia …
un abbraccio grandissimo!
Susanna ciao, sempre molto carina, tu sei pronta per l`autunno? Il metallo? Ciao grazie Fabio. A.
Maestro Fabio! il mio autunno è stato abbastanza equilibrato nell’ essere metallaro (LOL :-D) no a parte la battuta, sono stata abbastanza sotto tensione, ti racconterò .. o forse no, perchè è tutto passato… oggi va tutto bene, e son contenta!
Devo solo essere più attenta, qui… ho perso un sacco di momenti!
Susanna ciao, niente e` a caso e tutto e` esperienza, andra` meglio nell’acqua, riposo e progetti. A presto. Fabio. A